LIGHT IS LIFE
MICHELE PUSCEDDU
L’artista si è ispirato per la sua opera ai concetti di Arte e di Luce con una narrazione basata sul dialogo tra la superficie solida e lineare del Palazzo della Farnesina e il carattere etereo e dinamico della Luce.Un percorso emozionante tra illusioni e scomposizioni architetturali che si conclude con il richiamo al ruolo di connessione tra i popoli esercitato dal Ministero degli Esteri, rappresentato da una reinterpretazione in digitale del celebre Giudizio Universale.


_ARTIST PROFILE
Michele Pusceddu è un visual artist, programmer & performer nato a Cagliari, laureato al conservatorio in "musica e nuove tecnologie", specializzato in 3D motion graphics, 3D graphic in real time e video mapping.
Si avvicina alla visual art nel 2011, dove ha sviluppato un approccio performativo e sperimentale tra musica e video, partendo dalla semplice manipolazione di contenuti video per poi spostarsi alla sintesi e programmazione ricercando un approccio sempre più interattivo e sperimentale.
In questi anni ha conquistato 10 Award e nel 2019 ha vinto l'Imapp Bucharest, la competizione di videomapping più prestigiosa al mondo. visita il sito