THE FAKE FACTORY
DIALOGO FRA LUCE E MATERIA
Lo studio ha reinterpretato il Palazzo della Farnesina con un viaggio metaforico attraverso la storia d'Italia: dagli incontri segreti della carboneria, alle giubbe rosse garibaldine, passando per il fascismo e la guerra mondiale, le idee armoniose e fluttuanti nella Repubblica parlamentare del dopoguerra, gli anni di piombo e gli attacchi dinamitardi, l’arrivo della società dei mass media, la comunicazione televisiva e infine la digital age.Il finale è però ottimistico, con l’auspicio che questi flussi digitali che attraversano e abbracciano il mondo possano dare vita a un Nuovo Mondo, basato su integrazione e cooperazione.
_ARTIST PROFILE
Studio specializzato in videoarte, videomapping, esperienze immersive e new media art.THE FAKE FACTORY ha realizzato visuals e curato videoinstallazioni per istituzioni pubbliche e private in contesti prestigiosi di tutto il mondo.
Il suo fondatore, Stefano Fake, è attualmente è uno tra i principali esponenti italiani della nuova forma d’arte digitale denominata IMMERSIVE ART EXPERIENCE e ha realizzato alcuni degli spettacoli di maggiore successo a livello mondiale. Visita il sito