BARCELLONA
Farnesina Digital Art Experience
| Istituto di Arte e Cultura ESPRONCEDA
FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE
L’Istituto di Arte e Cultura ESPRONCEDA, in occasione di Loop City Screen, ha ospitato la Farnesina Digital Art Experience, per la prima volta a Barcellona. La mostra è stata curata da Stefano Fake e Savina Tarsitano. Il progetto è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. La mostra di Barcellona è stata organizzata con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, del Consolato Generale e dell’Istituto d’Arte e Cultura Espronceda.
L’organizzazione e la promozione sono curate da Bright Festival con la direzione artistica di Stefano Fake. Farnesina Digital Art Experience ha viaggiato in diversi Paesi ospitando grandi eventi di arte digitale per promuovere opere d’arte audiovisive prodotte da rinomati studi italiani. Un viaggio attraverso narrazioni multimediali per illustrare le tecniche e i linguaggi più innovativi dell’arte digitale contemporanea.
ARTISTS
Antaless Visual Design (Palermo), Antica Proietteria (Reggio Emilia), Apparati Effimeri (Bologna), Delumen (Modena), FLxER (Roma), Full Frames (Montecatini), High Files Visuals (Torino), Kanaka Studio (Avellino), Karmachina (Milano), Leandro Summo (Bari), Luca Agnani Studio (Macerata), MammasONica (Catania), Michele Pusceddu (Cagliari, MONOGRID (Firenze), Mou Factory (Cremona), OLO Creative Farm (Como), OOOPStudio (Reggio Emilia), Plasmedia (Lecce/Foligno), Pixel Shapes (Ragusa), Proforma Video Design (Livorno), THE FAKE FACTORY (Firenze/Milano), WOA Creative Company (Milano).
IN COLLABORATION WITH
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale
Istituto di Arte e Cultura ESPRONCEDA
Istituto Italiano di Cultura Barcellona
Loop City Screen